L’Assemblea Annuale dei Soci FEDERDOC di stamane ha consentito di tracciare un bilancio dell’intensa attività svolta dalla Federazione nell’ultimo anno, con uno sguardo approfondito sull’attualità che interessa il settore vino.
Il Presidente Riccardo Ricci Curbastro, accompagnato dal Vicepresidente Francesco Liantonio, ha ricordato i momenti salienti vissuti dalla Federazione nei mesi appena trascorsi e offerto una panoramica sulle principali novità normative, in costante evoluzione, che riguardano il comparto delle produzioni vitivinicole a DO. I punti all’ordine del giorno hanno, tra l’altro, consentito all’Assemblea di effettuare un esame del bilancio 2019 (approvato all’unanimità), oltre ad operare una breve disamina in merito alla ratifica dei nuovi associati e dei nuovi consiglieri.
Il Presidente ha rivolto un pensiero ed un sentito ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto al Vicepresidente Stefano Zanette – che ha informato il Cda di dover lasciare la carica per sopraggiunti motivi familiari – e a Giordano Zinzani per il suo impegno al servizio delle molteplici iniziative portate avanti dalla Federazione. Guardando agli impegni futuri, Ricci Curbastro ha ricordato i prossimi appuntamenti che vedranno il coinvolgimento di FEDERDOC, a partire dall’imminente incontro di martedì prossimo con il Sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano sul Patto per l’Export, volto ad illustrare l’attività di informazione e promozione svolta incessantemente dai Consorzi in giro per il mondo in questi anni.
Il prossimo CdA della Federazione è stato fissato per il 7 ottobre 2020.